Da circa 20 anni nel settore della computer grafica, dopo diversi anni di impegni nel settore pubblicitario e teatrale ho collaborato con le più importanti produzioni di cinema d'animazione italiane e con la RAI tv. Nel 2002 ho fatto parte del team che ha realizzato il primo lungometraggio animato completamente al computer prodotto in Italia e secondo in europa, "L'apetta Giulia e la signora vita". Nel 2004 ho partecipato alla realizzazione del film "la storia di Leo" (premio come miglior lungometraggio animato al Giffoni film festival del 2008) nel ruolo di supervisore artistico. Nel 2005 ho collaborato con la RAI nel team di Superquark con Piero Angela. Nel 2007, presso Rainbow CGI, ho collaborato come art director e direttore della fotografia del film "Winx club il segreto del regno perduto" film realizzato al computer e distribuito in oltre 20 paesi nel mondo con importanti incassi al botteghino. Nel 2010 ancora per la Rainbow CGI, sempre nel ruolo di art director e direttore della fotografia, ho partecipato alla realizzazione del film "Winx 3D magica avventura" primo lungometraggio italiano realizzato in stereoscopia. L'ultima collaborazione con Rainbow CGI è sul film “I Gladiatori di Roma” dove ho ricoperto diversi ruoli tecnico\artistici. Dal 2011 mi occupo di didattica e dello sviluppo di vari progetti personali.
Nel 2008 e nel 2011 sono stato candidato al premio "David di Donatello" nella categoria migliori effetti speciali
Email - Corrado Virgili Facebook - Corrado Virgili CV - Corrado Virgili Twitter - Corrado Virgili Skype - Corrado Virgili
copyright
Tutte le immagini e i video contenuti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi titolari. Nessuna immagine o video potranno essere copiati, riprodotti, trasmessi o memorizzati in qualsiasi forma, modo e con qualsiasi metodo incluso ma non limitato alla stampa.
La pubblicazione e la ridistribuzione è espressamente vietata senza il preventivo consenso scritto.